Campionato U14 maschile
Riprende finalmente l’attività agonistica anche al Tennis Club Trebaseleghe anche se i programmi d’ inizio anno sono stati completamente rivoluzionati. Nel settore giovanile avevamo preparato tre compagini che avrebbero partecipato con due squadre al campionato maschile U14 ed una squadra al 14 femminile, purtroppo l’emergenza coronavirus ha costretto la Federazione Italiana Tennis e rivedere completamente il programma e regole di partecipazione. Alla fine partecipiamo con una sola squadra U14M al campionato con tabellone unico ad eliminazione diretta. La nostra formazione è composta da Martini Edoardo (cl 4,2), Sostenio Samuele (cl 4,4), Pettenò Pietro (cl 4,5), Busolin Sebastian (cl 4,6) capitano Martini Carlo.
Sabato 4 Luglio ore 15,00 primo turno incontriamo il Circolo Tennis Don Bosco di Rovigo. Nel primo singolare scendono in campo Martini Edoardo vs Tiberio Christian (cl 4,1) giudice di sedia Benedetti Simone risultato finale vince, dopo due ore di gioco, Edoardo 1-6 6-2 6-4. Partita intelligente di Edoardo sorpreso dall’avversario nel primo set a cui ha regalato troppi punti gratuiti, parte con un’altra marcia nel secondo parziale stavolta Edoardo sbaglia poco e costringe Tiberio a degli scambi estenuanti che affaticano molto l’avversario, poi terzo set a favore di Edoardo bravo a rimanere lucido nei punti importanti e decisivi.
Nel secondo singolare si affrontano Sostenio Samuele vs Bergamin Filippo (cl 4,5) giudice di sedia Favaro Michele vince Bergamin 6-2 7-5. Non era un avversario impossibile questo Bergamin per un talento come Samuele, classica partita dove chi perde ha fatto tutto lui, regala molti punti con colpi affrettati e soluzioni rischiose che non sarebbero state necessarie, speriamo che Samu abbia fatto tesoro di questa esperienza e gli sia utile per le prossime partite.
Sarà l’incontro di doppio a decidere chi tra le due squadre avanzerà al turno successivo arbitro di sedia Favaro Michele. Capitan Carlo presenta la sua formazione Busolin Sebastian e Sostenio Samuele, quest’ultimo richiamato in campo poiché Pietro Pettenò non se la sente di giocare, gli avversari sono sempre Tiberio/Bergamin che si aggiudicano un equilibrato incontro 6-4 7-5.
Finale TC Trebaseleghe vs CT Don Bosco 1-2
ATTENZIONE
Le prenotazioni sono raccolte sul sito trebaseleghe.gestionecampi.com, previa registrazione. Per informazioni è possibile contattare il numero
389 5194241 .
IMPORTANTE: l'accesso ai campi e consentito solo se in possesso di certificato medico sportivo, anche non agonistico, e con prenotazione completata sul sito.