Trofeo TCT 2017
Inizia domani sera la 9° edizione del Trofeo TCT torneo di tennis singolare maschile. Quest’anno sono 36 gli iscritti che cercheranno di aggiudicarsi il titolo o perlomeno di combattere per salvare o migliorare la propria posizione in classifica generale. Ricordo l’Albo D’oro di chi nei precedenti anni ha vinto questa manifestazione:
2009 Gumirato Gerardo;
2010 Gumirato Gerardo;
2011 Boatto Matteo;
2012 Gumirato Gerardo;
2013 Rossato Federico;
2014 Rossato Federico;
2015 Rossato Federico;
2016 Rossato Federico;
Quest’anno sono molti i possibili outsider, lo stesso Rossato titolare di ben 4 titoli, dovrà difendersi dall’ ultimo vincitore del Master 2017 il giovane Benedetti Simone, come gli stessi Visentini Nicolò o Mason Marco rispettivamente posizionati al 3 e 4 posto del ranking, e che dire di Boatto Matteo dopo gli ultimi risultati conseguiti a Meolo, sempre pericolosi Favaro Michele e il “Maestro” Giuseppe Piccinelli, è arrivato alle zone alte anche l’under 12 Bavato Edoardo (ora 7° posizione) che si dovrà dividere con l’impegno ben più importante delle finali ai Campionati Italiani a Milano. Poi dalle retrovie tutti gli anni è sempre uscito qualche piacevole sorpresa che quest’anno potrebbe essere Scattolin Dario recente finalista al Torneo di 4 categoria. A tutti comunque buon divertimento poiché il tennis non è uno sport delle certezze e dei risultati scontati.
Curiosità, ricordo la partita più strana è lunga della storia di questo Torneo, era Domenica 03 Ottobre 2010 (l’unico anno in cui il torneo non si è giocato durante la Fiera), protagonisti Stefano Volpato e Giuseppe Piccinelli, incontro dei quarti di finale iniziato alle ore 17,30 e terminato alle 22,45 con la vittoria di Volpato 5-7 6-1 7-6, giudice di sedia era Calzavara Gianni (alla fine anche lui distrutto).
Visitando il nostro sito www.tennistrebaseleghe.it alla pagina tornei potete trovare il tabellone degli incontri e date/orari delle partite già programmate.
ATTENZIONE
Le prenotazioni sono raccolte sul sito trebaseleghe.gestionecampi.com, previa registrazione. Per informazioni è possibile contattare il numero
389 5194241 .
IMPORTANTE: l'accesso ai campi e consentito solo se in possesso di certificato medico sportivo, anche non agonistico, e con prenotazione completata sul sito.







