Campionato U10 Misto 2017 dopo la terza giornata finiamo secondi
Terza giornata
Domenica 09 Aprile 2017 terza ed ultima giornata del campionato provinciale U10. Trasferta insidiosa contro la Canottieri Padova. In classifica siamo secondi, per vincere il girone dobbiamo per forza fare bene ed attendere i risultati dagli altri campi. Bravissimo come il solito Edoardo Martini che domina la sua partita 6-0 6-1 (si afferma a pieno titolo il miglior giocatore del girone, tutte vittorie per lui fino ad ora) mentre Alessandra Bavato perde il proprio incontro 1-6 4-6. Vinciamo alla grande il doppio 6-2 6-4 ed è ancora vittoria. Tc. Trebaseleghe batte Canottieri Padova 2-1. Ma la notizia che aspettavamo giunge dal campo del Plebiscito purtroppo falsata da un errore di comunicazione che ci fa credere per qualche giorno vincitori del girone per poi essere smentiti.
Classifica Campionato provinciale U.10 misto girone 1
Seconda giornata

da sinistra Martini Edoardo, (Cap)Martini Carlo, Bavato Alessandra, Bressan VanHan, (Cap)Rossi Gabriele, Rossini Ludovica, Mede Marcello
Domenica 02 Aprile 2017 si gioca la seconda giornata del campionato U10. Il Tc Trebaseleghe ospita i padovani del Cs Plebiscito. Giornata con tempo variabile, ventosa e qualche goccia di pioggia.
Si inizia puntuali alle ore 15,oo nel singolare maschile il nostro Martini Edoardo incontra Bressan Van Hann mentre nel singolare femminile Bavato Alessandra gioca contro Rossini Ludovica. Sono troppo forti e di un altro livello i nostri, Edoardo vince 6-0 6-1 mentre Alessandra vince 6-0 6-0, bravi i nostri, un plauso agli avversari per l’impegno e coraggio. Nel doppio schieriamo sempre Martini Edoardo e Bavato Alessandra mentre il Plebiscito fa giocare Mede Marcello in coppia con Rossini Ludovica, risultato vinciamo noi 6-0 6-0. Risultato finale Tc Trebaseleghe vs Cs Plebiscito 3-0.
Prima giornata
Domenica 26 Marzo 2017 è una data che i nostri giovanissimi atleti impegnati nel campionato provinciale U10 si potranno annotare, poiché per loro segna l’esordio nelle competizioni che contano. Martini Edoardo e Bavato Alessandra sono i nostri magnifici rappresentanti in questa categoria. Per la prima di campionato oggi in trasferta a Padova incontrano i pari età del Tc Pool Time. La società che ci ospita mette a disposizione della gara due campi in terra rossa al coperto, anche perché fuori a pochi minuti dall’inizio inizia a piovere pesantemente. Siamo un po’ tutti curiosi di vederli giocare dopo le loro belle prestazioni ai raduni regionali di inizio anno, a bordo campo il capitano Martini Carlo, è presente anche il nostro Maestro Simone Donaggio, più mamme, papà, nonni, come pubblico, noi rispetto a loro siamo la maggioranza. Le gare di singolo iniziano in contemporanea, Martini Edoardo opposto a Giacomin Pietro e Bavato Alessandra contro Rigato Margherita.
Edoardo vince 6-4 6-1, Alessandra cede 4-6 2-6. Entrambe comunque le partite sono state equilibrate, dove la differenza da una parte e dall’ altra (classico di questa categoria dove sul 40 pari si gioca il killer point) è stata per chi nel punto decisivo tiene la palla in campo, giocare tanto serve a maturare questa esperienza.
Ora sarà il doppio (misto) a decidere la giornata. A che bella partita abbiamo assistito, molti gli scambi conclusi con delle belle giocate. Per la nostra coppia il doppio è un’ incognita, assieme lo giocano per la prima volta, e provato praticamente pochissimo in allenamento. Primo set tiratissimo vinto da Edoardo e Alessandra 7-5, secondo tutto loro 2-6 ma amaro per noi per ben tre giochi persi al killer point, sprecato il TieBreak con 6 nostre palle lunghe oltre la linea di fondo. Finale incontro di doppio: Giacomin Pietro e Rigato Margherita vs Martini Edoardo e Bavato Alessandra 5-7 6-2 10-4.
Finale incontro della giornata Tc Pool Time vs Tc Trebaseleghe 2-1.
Torniamo a casa giustamente amareggiati, però consapevoli che Edoardo e Alessandra sono veramente delle future belle promesse.
ATTENZIONE
Le prenotazioni sono raccolte sul sito trebaseleghe.gestionecampi.com, previa registrazione. Per informazioni è possibile contattare il numero
389 5194241 .
IMPORTANTE: l'accesso ai campi e consentito solo se in possesso di certificato medico sportivo, anche non agonistico, e con prenotazione completata sul sito.







