Squizzato Omar/Pegoraro Francesco vs Mason Lorenzo/Bavato Paolo 1-2.

Primo singolare Pegoraro vs Bavato P. 4-6: parte con il servizio Francesco e perde il primo gioco, Paolo parte contratto e concede il 1-1. Ora due ottimi game di Francesco lo portano in vantaggio 3-1. Quinto gioco Francesco concede ancora al servizio quindi 3-2. Sesto gioco Paolo è 40-15 potrebbe pareggiare il conto ed invece lo perde complice due doppi falli 4-2 per Francesco. Serata dove chi serve non crea la differenza è la chiave anche del gioco successivo Francesco sotto 15-40 si riporta in parità ma un doppio fallo e un rovescio spuntato fanno riavvicinare Paolo che ora deve servire e stavolta lo fa bene, vince il gioco a zero e effettua il sorpasso 5-4. Negli ultimi  precedenti scambi proprio il rovescio di Francesco è apparso alquanto approssimativo, lo gioca ad una mano, ma con l’impugnatura  a due mani in passato lo avevamo visto molto sicuro, probabilmente se ne accorge anche Paolo che nel gioco finale lo costringe sistematicamente al gioco di rovescio provocandone ben 3 errori consecutivi che gli portano la vittoria.

IMG_5269

Omar, Francesco, Lorenzo, Paolo

Doppio Squizzato/Pegoraro vs Mason/Bavato 1-6: sulla carta a vedere l’esperienza dei giocatori in campo si poteva pensare ad un incontro incerto ed equilibrato, ma cosi non è stato, partita a senso unico dopo 1-1 iniziale Omar e Francesco non riescono ad entrare bene in gara, emblema della serata, per la foga di dover recuperare (erano già sotto 3-1) il goffo scontro tra i due (mia mia….) per colpire una palla comodissima che rimarrà nel loro campo e mette definitivamente in fuga gli avversari. Dall’altra parte a Lorenzo e Paolo va tutto bene, taglia gambe e morale lo smash di Lorenzo che sotto rete (su pallonetto di Omar) punta la sua diagonale di sinistra ma stecca  la palla che resta in campo sulla diagonale di destra, classico no look!! A be allora…

Secondo singolare Squizzato vs Mason 6-4: incontro che ha un recente precedente, mi riferisco al torneo della Fiera di quest’anno, una partita molto bella, siamo al secondo turno vince Omar 4-6 7-6 6-3 e sancisce il sorpasso di Omar nella classifica TCT ora n° 12 (Lorenzo n° 20). Entrambi ex pallavolisti di spessore, hanno nel servizio un fondamentale che può fare la differenza, ma non stasera. Vince il sorteggio preliminare Omar che sceglie di servire, e perde il primo gioco 0-1, cambio campo serve Lorenzo e perde il gioco 1-1. Omar 2-1, Lorenzo perde ancora il servizio Omar 3-1, ricambia Omar ora 3-2, Lorenzo tiene e siamo sul 3-3. Settimo gioco Omar in vantaggio 4-3, resta in partita Lorenzo 4-4, rompe definitivamente l’equilibrio Omar con delle belle giocate, senza rischiare troppo chiude 6-4, incamera il punto della bandiera che porta la sua squadra momentaneamente in testa alla classifica del campionato.

Zoggia Maurizio/Rossetto Riccardo vs Vanzetto Mauro/Bavato Franco 1-2.

IMG-20181109-WA0001

Mauro, Franco, Riccardo, Maurizio

Primo singolare Rossetto vs Bavato 3-6: Tosta partita di Franco, che nonostante la differenza di età e di agilità incamera una bella vittoria alla spese di Riccardo. La maggiore esperienza di Franco ha fatto sentire il suo peso, sue anche numerose belle giocate, però chiudere ogni punto non è stato semplice perché dall’altra parte Riccardo, che ha nella corsa la sua arma migliore, rimanda palle che sembravano già chiuse.  Nonostante ciò e dalla fronte di Franco che gocciola più sudore ma è anche avanti 5-1, reazione temporanea di Riccardo che conquista i successivi 2 giochi, 5-3 infine chiude Franco 6-3.

Doppio Zoggia/Rossetto vs Vanzetto/Bavato 4-6: una partita due tempi, il primo vede la squadra Maurizio e Riccardo avanti 4-0, il secondo tutto di Mauro e Franco che con un filotto di 6 giochi consecutivi escono dal fosso in cui ci entreranno gli avversari.

Secondo singolare Zoggia vs Vanzetto 6-4: primo punto per la squadra quello conquistato stasera da Maurizio, agevolato da un Mauro che ancora fatica a trovare il suo miglior tennis. Mauro vince il sorteggio, ma lascia servire l’avversario (sintomo di insicurezza?) probabilmente preferisce rispondere ed infatti Maurizio fatica a chiudere il gioco ma comunque va avanti 3-0. Il quarto gioco se  lo aggiudica Mauro, mentre il quinto Maurizio, siamo 4-1. Poi piccola rimonta di Mauro 4-3, a Maurizio l’ottavo gioco 5-3, ancora Mauro che adesso ha ritrovato la sua prima palla, 5-4 ma concede in risposta e si chiude 6-4.

Balan Fabio/Trevisan Andrea vs Pagliarin Massimo/Martini Carlo 2-1.

Martini Carlo 1

Carlo Martini

Primo singolare Balan vs Pagliarin 6-4: non abbiamo una cronaca della partita.

Doppio Balan/Trevisan vs Pagliarin/Martini 6-7: non abbiamo una cronaca della partita.

Trevisan vs Martini 6-2: non abbiamo una cronaca della partita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.
ferragamo blog ferragamo list Stone Island Clothing Outlet Stone Island Jackets stone island sale