coppaGiocata la prima giornata del Campionato Sociale TCT 2018-2019.

Benedetti Matteo/Albertini Lucio vs Scattolon Simone/Cazzaro Fabio 0-3.

Primo singolare Benedetti vs Scattolon 4-6: partita equilibrata fino al 3-3 con Simone che ha nel servizio la sua arma migliore ma si difende Matteo punzecchiandolo continuamente sul rovescio. La svolta: dopo il break di Simone che strappa il servizio a Matteo 4-3  e lui a cedere a zero il 4 gioco e si va 4-4. Poi a Matteo si spegne la luce e Simone ringrazia.

IMG_5254 (2)

Simone, Fabio, Lucio, Matteo

Doppio Benedetti/Albertini vs Scattolon/Cazzaro 5-7: occasione mancata da Matteo e Lucio perché erano partiti molto bene, nel primo giro di servizi sono avanti 3-1 poi Simone e soprattutto Fabio prendono più sicurezza e si portano avanti 5-4, decimo gioco prende il break Simone e siamo 5-5, poi controbreak e sono 6-5 infine sul servizio di Fabio e con qualche miracoloso salvataggio vincono 7-5.

Secondo singolare Albertini vs Cazzaro 5-7: sembrava già finita la partita sul 4-1 per Fabio ed invece Lucio toccato sull’orgoglio si ricompone e rimonta gradualmente fino al 5-5 fase di gioco quest’ultima molto bella e divertente, poi un pizzico di fortuna, la sua voglia di vincere qualche regalino di Lucio vede chiudere Fabio sul 7-5.

Pagliarin Massimo/Martini Carlo vs Squizzato Omar/Pegoraro Francesco 0-3

IMG_5255 (2)

Carlo, Massimo, Francesco, Omar

Primo singolare Pagliarin vs Squizzato 2-6: un ottimo Omar al servizio, che mette in difficoltà Massimo il quale cerca di rispondere nel palleggio cambiando sempre ritmo e traiettorie ma sovente sbagliando. Qualche contestazione sulla bontà di alcune palle accendono un pò gli animi ma non saranno influenti sul risultato finale.

Doppio Pagliarin/Martini vs Squizzato/Pegoraro 2-6: partita quasi a senso unico più affiatati e rodati Omar e Francesco, dovranno trovare più sintonia e fiducia Massimo e l’esordiente Carlo nelle prossime partite.

Secondo singolare Martini vs Pegoraro 3-6: vince chi sbaglia meno, i vincenti sono quasi gli stessi numeri per entrambi, ma la palla esce o  finisce in rete più spesso a Carlo che rischia di più nel servizio come nel palleggio.

Favaro Michele/Zanardo Stefano vs Zoggia Maurizio/Rossetto Riccardo 3-0.

20181104_101301 (2)

Stefano, Michele, Riccardo, Maurizio

Primo singolare Favaro vs Zoggia 6-2: giornata in cui Michele serve alla grande piazzando una decina di ace e svuotando il suo cachè di bonus sulle linee (speriamo) poi per il resto sbaglia poco. Nel palleggio indirizza appena può il gioco sul rovescio dell’avversario noto punto debole.

Doppio Favaro/Zanardo vs Zoggia/Rossetto 3-6: partita che ha visto tre momenti diversi, prima il 2-0 per Michele e Stefano poi la rimonta fino al 3-3 di Maurizio e Riccardo ed infine la zampata finale di Michele e Stefano 6-3.

Secondo singolare Zanardo vs Rossetto 6-1: incontro che vede l’esordio alla sua prima partita ufficiale del nuovo socio TCT Riccardo Rossetto, l’emozione della prima come spesso accade gli gioca un brutto scherzo, dall’altra parte il solito sornione Stefano Zanardo dal lento meditato palleggio, con improvvise accelerazioni vincenti appena gli viene data l’occasione.

Vanzetto Mauro/Bavato Franco vs Balan Fabio/Trevisan Andrea 2-1

Primo singolare Bavato vs Trevisan 7-6: divertente partita. Subito Andrea perde il servizio, si cambia campo e Franco affaticato dal percorso  dovuto al  cambio perde lucidità e servizio, si dovrà togliere anche la felpa mettendo in evidenza la tartaruga. Andrea capisce che deve farlo correre e in progressione (con in sottofondo la struggente Someone Like You di Adele) si porta sul 4-1. Poi le batterie si scaricano e finalmente Franco non deve più fare il tergicristallo, rimane ben piazzato al centro del campo e appena può conquista la rete conquistando sempre il punto, 3-4. Ora deve servire per la parità ma è break 3-5. Andrea serve per il match ma spreca e regala due doppi falli. 4-5. Tiene il servizio Franco a zero 5-5. Concede solo un quindici Andrea con la ciliegina di un ace centrale 5-6. Poi Franco 6-6 + il  T.Break (7-5).

Doppio Vanzetto/Bavato vs Balan/Trevisan 7-5: anche questa una bella partita con Fabio ed Andrea che nonostante giochino per la prima volta assieme vanno in vantaggio 2-1. Tre giochi consecutivi poi per Mauro e Franco che si portano sul 4-2, ma gli avversari  non sono da meno e siamo 4-4 poi entrambi mantengono il servizio e si val sul 5-5. Undicesimo gioco serve Fabio, discussione sul punteggio 40-30 o 30-40 sarà gioco per Mauro e Franco (24 ore dopo non credo che Fabio ne sia ancora convinto) ed infine il 7-5.

IMG_5264

Mauro, Franco, Fabio, Andrea

Secondo singolare Vanzetto vs Balan 1-6: si prospetta un altra bella partita, ma è Mercoledì sera alla TV va in onda “Chi l’ha visto” (anche la Champions con la Juve ma è la stessa cosa). Appunto chi ha visto il servizio di Mauro? Chi ha visto il dritto di Mauro? Scomparsi improvvisamente nel nulla senza lasciare tracce, chi non indaga è Fabio che va dritto per la sua strada 6-1 e porta a casa un pregiato punto per la sua squadra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.
ferragamo blog ferragamo list Stone Island Clothing Outlet Stone Island Jackets stone island sale